“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”
“Piccole opere d’arte, uniche ed inimitabili” è così che possono essere definite brevemente le collezioni Regina da oltre 30 anni sinonimo di eccellenza e qualità 100% Madeinitaly.
Ogni capo Regina nasce da un’idea, un’intuizione e prende vita dopo un’attenta ed intensa attività di studio, grazie ad un percorso che coinvolge fin dal principio stiliste, sarte e ricamatrici che interagiscono in un costante e armonico scambio creativo. Il processo produttivo si svolge con procedure manuali tradizionali e lavorazioni artigianali che prevedono l’utilizzo di antiche macchine da maglieria sapientemente condotte da magliaie esperte.
Pregiati filati, quali Lane Merinos e Cachemire di provenienza verificata, rappresentano le materie prime principali con cui vengono realizzati i capi Regina monitorate durante l’intero processo produttivo per garantirne la resa. Le rifiniture particolari, che contraddistinguono le collezioni, sono frutto di una accurata ricerca dove vengono predilette quelle più preziose: tra queste spiccano senz’altro le pellicce di provenienza europea certificata la cui alta qualità è palese all’occhio e al tatto.
L’inconfondibile raffinatezza dello stile, l’eccellente manifattura, la creatività e l’innovazione senza pari tipiche del Madeinitaly note in tutto il mondo rappresentano dunque le caratteristiche che assieme all’indiscutibile gusto delle sue collezioni hanno contribuito al successo di Regina.