DOMANDE FREQUENTI SUI RESI

1. È possibile rendere un acquisto online?
Sì, hai la possibilità di cambiare idea e di restituire il tuo acquisto scegliendo se ricevere indietro l’importo pagato oppure se sostituirlo con uno nuovo purché il capo NON sia stato indossato e non riporti alcun segno di usura e venga reso nella sua confezione originale. Per quanto riguarda i capi personalizzati, ovvero confezionati su richiesta o su misura, la richiesta di reso/rimborso potrà essere approvata soltanto in caso di evidenti difetti, imperfezioni o danneggiamenti avvenuti in fase di produzione.

2. Quali sono le condizioni di accettazione del reso?

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme al loro packaging, che è considerato a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stato in nessun modo danneggiato e/o alterato, né utilizzato.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Regina Srl e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso ai fini della sua accettazione.
  • In caso di reso (vedi punto n. 4) il cliente stesso dovrà provvedere alla spedizione di rientro della merce con modalità a sua discrezione assumendosi completamente la responsabilità circa i tempi e le garanzie di recapito.

Regina Srl si riserva il diritto di rispedire il capo contestato nelle medesime condizioni qualora non sia riscontrato alcun difetto e le difformità rilevate dal cliente non siano evidenti e di non accettare il reso qualora non sia avvenuto nel rispetto delle condizioni indicate.

3. Qual è la procedura di reso?
Per procedere al reso dovrete richiedere l’autorizzazione contattando il Servizio clienti a shopping@cuffieregina.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce indicando il nome, il numero dell’ordine, la motivazione e la compensazione desiderata (esempio: cambio taglia, cambio articolo o rimborso dell’importo pagato). Una volta ricevuta ed elaborata la richiesta, vi forniremo indicazioni.
La restituzione potrà quindi essere effettuata esclusivamente seguendo le istruzioni che Regina Srl vi fornirà al momento dell’accettazione della pratica e la spedizione della merce dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo: REGINA SRL, VIA DEL SOSTEGNO 20, 40131 BOLOGNA.

4. Come si effettua un reso in caso di capo non conforme o difettoso?
In caso di capi difettosi imputabili all’azienda o non conformi all’ordine per errore aziendale (la cui difformità dovrà essere resa evidente da immagini) provvederà direttamente Regina Srl a prenotare il ritiro del pacco accollandosi le spese di gestione della pratica e rispedizione al cliente della merce sostitutiva.

5. Come si effettua un reso in caso di errore nella scelta di taglia/articolo/colore?
Si ha la possibilità reso anche nel caso di scelta errata da parte del cliente.
Il cliente provvederà, sotto la propria responsabilità e a proprie spese in maniera indipendente a far pervenire il capo all’indirizzo dell’azienda di cui sopra e la merce verrà sostituita senza addebiti ulteriori.
Nel caso in cui si volesse usufruire del diritto di recesso e ricevere indietro l’importo pagato, non verranno comunque rimborsate le spese di spedizione.

6. Quanto tempo ci vuole per ricevere il cambio?
Una volta che il magazzino avrà ricevuto e controllato il reso lo spediremo all’indirizzo indicato nel primo ordine in tempi variabili dai 3 ai 15 giorni lavorativi.

7. Come verrà effettuato il rimborso?
Ai fini del rimborso dell’importo corrisposto per l’acquisto Regina Srl si riserva comunque il diritto di verificare lo stato della merce una volta pervenuta in azienda: in caso di approvazione della pratica provvederà a restituire la somma versata entro breve tempo.

Il sopracitato regolamento è stato redatto ai sensi dell’art.64 D.lgs 206/2005